X-BIO Silver Ions, il materasso brevettato, certificato e antibatterico dal rivestimento con ioni d’argento, realizzato da Gruppo Industriale Buoninfante è Eletto Prodotto dell’Anno 2024 nella categoria “Materassi”.

Il prestigioso riconoscimento è assegnato sulla base della valutazione di un campione di 12.000 consumatori nell’annuale ricerca Circana, istituto indipendente leader di settore. I consumatori hanno valutato l’innovatività dei prodotti e il grado di soddisfazione e hanno premiato X-BIO Silver Ions come “Eletto Prodotto dell’Anno 2024”.

Un risultato che segue la vittoria dello scorso anno del modello X-BIO Circulife, il materasso ecosostenibile realizzato con poliestere da bottiglie di plastica, scelto come “Eletto Prodotto dell’Anno 2023”.

«Siamo molto contenti che i consumatori abbiano scelto X-BIO per il secondo anno di fila come “Eletto Prodotto dell’Anno”. A loro va il nostro ringraziamento per aver abbracciato e condiviso ancora una volta i valori del progetto X-BIO» – commenta Enzo Buoninfante, CEO di Gruppo Industriale Buoninfante. «La nostra sfida è unire tecnologia avanzata, sostenibilità e benessere per garantire un riposo di qualità, fondato su un forte connubio tra innovazione e natura. Il premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2024” conferma la novità della proposta X-BIO e la sua qualità, e ci spinge ad andare avanti nella strada che abbiamo scelto».

Il materasso X-BIO Silver Ions “Eletto Prodotto dell’Anno 2024” è l’ultimo arrivato dell’innovativa linea di materassi brevettati nel mondo X-BIO, protagonista nell’ultimo anno di campagne pubblicitarie nazionali in televisione (a L’Eredità, La Vita in Diretta, e È sempre mezzogiorno) e in radio (sulle emittenti Rai e Radio Italia), e già Top Partner della squadra di calcio della S.S. Lazio. Una linea di materassi hi-tech che, introdotta sul mercato a fine 2020, nel giro di pochi anni ha raccolto il consenso del pubblico e la soddisfazione dei clienti, come testimoniato dal 99% di recensioni positive sulla piattaforma indipendente Trustpilot.

X-BIO Silver Ions è indicato per la prevenzione e il trattamento di mal di schiena, dolori cervicali e problemi circolatori. Alto 27cm, è disponibile nella versione Ibrida a molle insacchettate (sostegno semi-rigido) e nella versione Memory Fresh (sostegno rigido), struttura in grado di garantire il più alto livello di qualità del riposo e comfort. In più, il rivestimento contiene ioni d’argento che rendono il materasso anti-odore e antibatterico per respingere al meglio acari, cimici da letto e batteri.

«La vittoria di X-BIO Silver Ions, dopo il successo dello scorso anno di X-BIO Circulife, conferma l’interesse del pubblico verso prodotti hi-tech di qualità elevata nel campo del riposo. Un segmento di mercato un tempo di nicchia, ma che oggi si fa spazio grazie a una maggiore consapevolezza dei vantaggi legati al dormire bene e al vivere meglio – afferma Gianluca di Giovanni, Brand Manager X-BIO e Chief Marketing Officer Buoninfante. «Da anni X-BIO porta avanti l’idea di un riposo benefico e rigenerante, un riposo che si vede e fa la differenza. Silver Ions è il nuovo materasso X-BIO ed espande ulteriormente il concetto di buon riposo che da sempre caratterizza l’intera linea. Una differenza che si vede anche grazie all’innovativo design e alla combinazione di colori che caratterizzano X-Bio Silver Ions e tutti gli altri modelli della linea. Ricerca continua dell’eccellenza, studio e ascolto del mercato ci hanno consentito anche quest’anno di mettere a punto un nuovo prodotto dalle performance tecniche superiori che grazie al lavoro di Ricerca & Sviluppo, Laboratorio & Ufficio Qualità, Produzione, Logistica, Marketing, nonché del nostro Servizio Clienti, è riuscito a conquistare il gradimento del pubblico e a ottenere anche quest’anno il riconoscimento di Eletto Prodotto dell’Anno».

 X-BIO Silver Ions e gli altri materassi della linea X-BIO by Buoninfante sono disponibili sull’e-commerce X-BIO all’indirizzo www.x-bio.it.